Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Sulla farmacia online Farmacia CARLO ALBERTO il cliente può effettuare l’acquisto tramite Carta di Credito (VISA, Mastercard e Maestro), PayPal (o altre carte attraverso PayPal), Bonifico Bancario (anticipato), Contrassegno (pagamento alla consegna).
Gli acquisti effettuati sulla farmacia online Farmacia CARLO ALBERTO sono sicuri e garantiti. I pagamenti online con carta di credito sui circuiti Banca Sella o con Paypal sono completamente privi di rischi.
Per garantire la massima sicurezza negli acquisti, le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via internet vengono criptate dal protocollo SSL (SecureSocketLayer).
Carta di Credito
La Farmacia CARLO ALBERTO accetta il pagamento con le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard e Maestro. L’addebito dell’importo totale dovuto dall’utente a Farmacia CARLO ALBERTO è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
Selezionando la casella “Salva la tua carta di credito per velocizzare i prossimi acquisti” presente nello step “Riepilogo & Pagamento” del procedimento di acquisto, l’utente può autorizzare la memorizzazione della carta di credito attraverso il processo di Tokenizzazione, che protegge la carta dalla clonazione.
In questa maniera sarà possibile riutilizzare la carta per il pagamento dei successivi acquisti, evitando, in tal modo, di doverne inserire i dati a ogni acquisto.
L’utente può, in ogni momento, revocare l’autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione “Carte di credito salvate” del suo account personale e cancellando le carte già salvate ovvero, durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone “Modifica” che compare a fianco delle carte di credito memorizzate.
Farmacia CARLO ALBERTO utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti.
Farmacia CARLO ALBERTO non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al salvataggio delle carte di credito.
PayPal (o altre Carte attraverso Paypal)
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Continua con PayPal” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento effettuando l’accesso al proprio conto PayPal (L’importo dell’ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express).
Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza, quindi Farmacia CARLO ALBERTOnon viene mai a conoscenza dei dati relativi al metodo di pagamento del cliente. L’importo sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard e American Express) o prepagata (PostePay) della quale il cliente ha inserito i dati.
Ad ogni transazione il cliente riceve una email di conferma da PayPal. Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell’ordine, perché la transazione viene verificata all’istante e l’ordine passa subito in lavorazione.
Pagamento con Bonifico Bancario
Se il cliente sceglie il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che il Bonifico Bancario venga poi effettuato in anticipo. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento sono presenti all’interno della email di conferma dell’ordine; qualora il cliente non ricevesse l’email, consigliamo di controllare la casella di spam o contattare il servizio clienti tramite la pagina contatti.
Farmacia Carlo Alberto non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico Bancario effettuato. L’ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché Farmacia Carlo Alberto non riceverà la notifica del trasferimento bancario avvenuto con successo.
Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali.
Pagamento in Contrassegno
Con la modalità di pagamento in Contrassegno, il cliente può pagare in contanti l’importo esatto dell’ordine direttamente al corriere al momento della consegna. Per il pagamento in Contrassegno è previsto un supplemento di 6,90€ al costo della spedizione, indicato nel riepilogo dell’ordine, costo che trattiene il correre per maneggiare il denaro.
Per agevolare le procedure di consegna dei prodotti, consigliamo di avere a disposizione l’importo esatto dell’ordine, poiché i corrieri non rilasciano resto.
Anche nel caso di pagamento in Contrassegno l’ordine passa subito in lavorazione, assicurando così al cliente una rapida spedizione.
Qual è la procedura per richiedere il reso di uno o più prodotti?
Il cliente può accedere alla richiesta di reso in caso di ordine effettuato con o senza registrazione al sito.
Accedere alla richiesta di reso se si è clienti non registrati a Farmacia CARLO ALBERTO (cioè non in possesso di password)
In questo caso, se il cliente non ancora registrato ad Farmacia CARLO ALBERTO vuole effettuare un reso è necessario richiedere per email il modulo
Successivamente è necessario inserire:
- numero d’ordine;
- cognome di chi ha effettuato l’ordine;
- email dell’ordine o CAP dell’indirizzo di spedizione.
Accedere alla richiesta di reso se si è clienti registrati a Farmacia CARLO ALBERTO
In questo caso, se il cliente già registrato ad Farmacia CARLO ALBERTO vuole effettuare un reso è necessario:
- accedere alla propria area personale cliccando sul tasto Accedi/Registrati nella parte superiore del sito e inserire l’indirizzo e-mail e la password per fare il login;
- cliccare su “I miei Ordini”, e successivamente cliccare su “Vedi Ordine”;
- All’interno dell’ordine, poi cliccare su “Restituisci” per avviare la pratica di reso.
Procedura per richiedere il reso dei prodotti tramite il modulo di richiesta
Il cliente deve compilare il modulo di richiesta reso come segue:
- selezionare il numero d’ordine per il quale si vuole richiedere il reso;
- all’interno dell’ordine selezionato, indicare le quantità e le condizioni dei prodotti da restituire;
- Scegliere la modalità di risoluzione preferita tra rimborso o emissione di uno “store credit”.
La richiesta di reso online viene poi sottoposta all’approvazione del Servizio Clienti.
In caso di richiesta di reso respinta, il cliente riceverà una email di avviso con la spiegazione del rifiuto.
In caso di richiesta di reso accolta, il cliente riceverà una email di conferma e può così procedere alla spedizione dei prodotti.
Procedura da seguire per la spedizione del reso
La corretta procedura di spedizione del reso prevede alcuni semplici passaggi:
- sistemare i prodotti da rendere in un pacchetto ben imballato per evitarne il danneggiamento;
- inserire la bolla di reso stampata nel pacco e l’etichetta di spedizione sull’esterno
- inviare il pacco con una spedizione tracciabile a spese del cliente.